Questa Scheda l'ho realizzata per i nidi Galileo e Archimede della ditta STA. Non che quelli forniti dalla ditta siano male ma avevo bisogno di adattarli al mio allevamento e ho preso le misure per poi riprodurlo ad hoc. Consiglio vivamente per aiutare la durata, di stampare questa scheda su di un cartoncino o una carta più spessa rispetto ai soli fogli di stampante. Questo permetterà di rendere più resistenti i cartellini cosi da poi poterli conservare.
Andiamo a vedere con queste immagini come è composta la scheda:
In alto a sinistra c'è lo spazio per scrivere il numero della gabbia. Subito a fianco ci sono delle finestrine da 1 a 5 dove possiamo mettere una croce per segnare quale cova si tratta. A destra in alto si mette la data di inizio cova e subito sotto si scrive la data dell'effettiva schiusa.
A sinistra sotto la finestra della gabbia ci sono gli spazi per mettere i dati del maschio e della femmina. Sotto alla voce N° uova si scriveranno le uova deposte e a fianco il numero delle effettivamente fecondate. Sotto troviamo lo spazio per segnare il numero di pulli nati e quelli rimasti vivi. A destra di fianco c'è lo spazio Anelli dove andremo a segnare il numero degli anelli usati per i pulli. In fine sotto c'è lo spazio delle note.
Qui potrete trovare il link per scaricare un foglio di stampante pieno da ritagliare e utilizzare. Tendendo tutte schede di una stagione cove è possibile risalire a tutte le informazioni per la stagione cove.
CLICCA QUI per scaricare il file delle schede.